Evento 28/11: Female Founder Roundtable. How to get ahead in Entrepreneurship

Female Founder Roundtable

Female Founder Roundtable. How to get ahead in Entrepreneurship è l’evento del Founder Institute Rome e PWN Rome dedicato al mondo delle start up al femminile.

L’appuntamento è per mercoledì 28 novembre, ore 18.30 presso il Pick Center di Roma, Piazza Guglielmo Marconi, 15 ( zona EUR).

Negli ultimi anni è cresciuta in Italia la quota delle founder di startup donne, con 1 milione e 331mila imprese al femminile. Un dato che proietta l’Italia al secondo posto in Europa per numero di Founder donne. Non solo founder; le donne mostrano uno straordinario acume imprenditoriale e fiducia nelle idee di business: l’11 % dei Business Angels italiani è donna!
Ma come si trasforma un’idea in un progetto di business? Cosa convince un investitore a finanziare una startup? L’insuccesso è davvero un fallimento? Quali sono le sfide che le donne affrontano oggi nel mondo delle imprese innovative?

Ne parleremo insieme a:
– Anna Benini, Presidente PWN Rome e Founder Liane
– Carolina Gianardi, Business Angel e Consigliere Italian Angels for Growth (IAG)
– Giulia Rossi, Digital&Marketing Strategist, Women&technologies & Founder Bankube
– Virginia Tosti, Head of Growth Start2impact

Modera i lavori: Alessia Gianaroli, Founder Deephound e Co-Director Founder Institute Rome

Nel corso dell’evento verrà presentata la Partnership tra Founder Institute Rome e PWN Rome con la concessione di 2 borse di studio riservate ai Soci PWN Rome per partecipare al programma di pre-accelerazione organizzato a Roma dal Founder Institute.

…A seguire: Let’s Networking!

Evento gratuito <
La registrazione tramite piattaforma è obbligatoria.
Registrati qui

Maggiori informazioni su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *