Hai mai sentito parlare dei Temporary Office?

I Temporary Office, scopriamoli

Lavorare da casa una volta sembrava una soluzione temporanea a un problema temporaneo, ma mentre ci prepariamo a sperimentare una seconda ondata di infezioni da COVID-19, è diventata una necessità per i lavoratori e per le aziende.

Molti dipendenti hanno espresso la volontà di tornare in ufficio sia per riprendere una seppur minima interazione sociale sia per trovare il giusto ambiente per poter lavorare. La casa spesso non è progettata per svolgere le funzioni di lavoro: non si hanno superfici di lavoro adeguate, sedie ergonomiche e confortevoli, monitor idonei e spesso la capacità di banda Internet non è sufficiente per gli scopi lavorativi.

Poiché sarebbe irragionevole aprire la sede centrale a piena capacità in questo momento, i temporary office, o uffici temporanei,  potrebbero fornire una soluzione adeguata e fornire un'opzione più flessibile per i dipendenti.

I vantaggi di un ufficio a tempo

I temporary office forniscono sia un senso di comunità che tutti gli accessori e il mobilio corretto per affrontare al meglio il lavoro.

Anche negli uffici temporanei vanno rispettate le disposizioni anti-covid, come indossare sempre la mascherina, lavarsi frequentemente le mani, mantenendo le dovute distanze di sicurezza.

Molti gestori di temporary office, come noi di Pick Center nei nostri Business Center a Roma, sono in grado di garantire la massima sicurezza dei propri ambienti di lavoro con procedure di sanificazione certificate e di altissima qualità.

I temporary office: utili ad aziende e dipendenti

Nel giro di un anno, il modo in cui viviamo e lavoriamo si è completamente trasformato.

Alcune organizzazioni, non potendo dare accesso a tutti i dipendenti nella sede principale, si stanno rivolgendo ai gestori di temporary office, dove le persone trovano un posto confortevole e pronto all’uso, anche solo per alcuni giorni o per alcune ore alla settimana.

Inoltre, le aziende colgono negli uffici temporanei  un’opportunità per ridurre i costi, integrando allo stesso tempo nuove tecnologie in grado di supportare meglio i lavoratori da remoto.

I temporary office sono la soluzione ideale anche per quei dipendenti o professionisti che non potendo rientrare in sede e non volendo lavorare da casa, possono trovare postazioni di lavoro riservate e sicure.

La tendenza al lavoro da qualsiasi luogo consentirà ai dipendenti di avere voce in capitolo su dove e come lavorare e alle aziende di garantire uno spazio di lavoro da remoto confortevole. Per questo gli Uffici temporanei sono la soluzione ideale per avere uno spazio sicuro e adeguato che dia maggior equilibrio tra lavoro e vita privata. In particolare, se consideriamo le grandi città come Roma, i temporary office posizionati in zone centrali e facilmente raggiungibili anche con mezzi pubblici e metro, offriranno anche in futuro un’opzione in più per poter lavorare vicino casa o per ridurre al minimo gli spostamenti con i mezzi privati, cosa che potrà produrre effetti benefici anche sull’ambiente.

 

Via Boezio, 6

Via Boezio

Via Attilio Regolo 19

Via Regolo

Piazza G. Marconi 15

Piazza Marconi