Quale soluzione per la necessità di affittare uffici a Roma?

Affitto Uffici Roma Pick Center

Se si ha necessità di affittare un ufficio a Roma, ci si può orientare verso gli uffici arredati, che si trovano all’interno di business center o centri ufficio, che hanno la capacità di offrire, oltre lo spazio già arredato e completamente attrezzato, anche tecnologia e servizi professionali complementari, con contratti di noleggio altamente flessibili.

La necessità di affittare uffici a Roma può portare alla scelta di noleggiare uffici arredati che hanno attratto da sempre piccole imprese, start-up e professionisti grazie alla natura flessibile, facilmente accessibile e a basso costo, degli spazi di lavoro.  Ma dopo la crisi del 2008 affittare un ufficio arredato è diventato sempre più popolare anche tra le grandi aziende che hanno avuto bisogno di maggiore flessibilità sugli spazi di lavoro.

LA CONVENIENZA

Paragonando infatti i costi e i vincoli che comporta l’affitto di uffici tradizionali con quelli relativi al noleggio di un ufficio arredato, quest’ultimo si rivela spesso una grande opportunità per il business aziendale e per l’organizzazione interna: oltre agli ovvi vantaggi economici derivanti dall'avere un costo variabile non vincolato rispetto ad un costo fisso e certo, questa soluzione presenta degli indubbi risparmi di tempo per l’allestimento dei locali e benefici organizzativi, potendo delegare al business center tutte le attività relative alle facilities e alla segreteria.

IL PUNTO DI FORZA

Il punto di forza di un ufficio arredato in affitto è senz'altro la flessibilità, che si riferisce alla capacità dell'occupante di aumentare (o ridurre) facilmente le dimensioni del proprio spazio ufficio qualora le dimensioni della propria attività cambiassero. Ciò può significare trasferirsi in un ufficio di dimensioni diverse all'interno dello stesso edificio o, a seconda del design dell'ufficio, rimuovere o aggiungere un muro divisorio interno.

FLESSIBILITA' E NON SOLO

Le società che gestiscono gli uffici arredati, anche dette business center, gestiscono più uffici all'interno dello stesso edificio. Proprio per la flessibilità offerta, i business center riescono a gestire agevolmente il turn over delle aziende e sono pertanto in grado di soddisfare le mutevoli esigenze di spazio in modo rapido e semplice.

Prendere in affitto uffici arredati a Roma vuol dire anche avere la possibilità di utilizzare on demand sale riunioni, aree relax, cucina, stampanti, fotocopiatrici e spazi per eventi.

Dati recenti hanno rivelato che le aziende possono risparmiare fino al 73% noleggiando coworking o uffici arredati nelle principali città del mondo. 

Via Boezio, 6

Via Boezio

Via Attilio Regolo 19

Via Regolo

Piazza G. Marconi 15

Piazza Marconi