La storia di PickCenter

Storia di Pick Center

Pick Center nasce dal modello americano dei Serviced Offices o Business Center, uffici arredati con servizi di segreteria personalizzati da utilizzare per brevi e lunghi periodi.
Sembra che tale modello affondi le sue radici nel lontano 1929, durante la grande crisi americana, grazie ad alcuni team di avvocati che per abbattere i costi di gestione dei propri studi, iniziarono a condividere molti servizi connessi e supplementari alla propria attività, quali sale meeting e servizi di segreteria.

L’idea quindi è stata quella di replicare il modello anche in Italia dove nel frattempo stava nascendo la stessa esigenza.
Nel 1987 c’è l’apertura della prima sede a Roma in Via Attilio Regolo. Con il trascorrere degli anni si comprende sempre più l’importanza della formula del business center, immediatezza, flessibilità, risparmio, e nasce l’esigenza di un ampliamento delle sedi operative su Roma per cui nel 2001 viene aperto un altro centro sempre in Roma Prati e nel 2006 in Roma Eur, il più importante quartiere direzionale di Roma, all’interno dello storico Palazzo dell’Arte Moderna.

L’adesione negli anni ‘90 ad un circuito internazionale di business center indipendenti, darà la possibilità ai clienti Pick Center di utilizzare gli stessi servizi in tutto il mondo.

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L’utilità di Pick Center sta nell’offrire ad aziende, a liberi professionisti e a chi si affaccia per la prima volta al mondo del Business, la possibilità di iniziare immediatamente la propria attività senza spese di avviamento, gestione e manutenzione, con soluzioni diverse e flessibili per ogni esigenza. La filosofia che muove Pick Center è l’impegno a migliorare sempre più nei servizi offerti a livello tecnologico, ambientale e di confort, in spazi di lavoro che stiano al passo con le mutevoli esigenze del cliente dettate dal progresso tecnologico, avvalendosi di personale altamente specializzato e dedicando un’attenzione assoluta alla soddisfazione del cliente.

Le molte sfide che Lorenzo Cea, Marzia Bucci e tutto lo staff Pickcenter hanno affrontato negli anni sono state ampiamente vinte grazie alla comprensione da parte dei clienti degli enormi vantaggi nei confronti di un affitto ufficio tradizionale: maggiore elasticità e flessibilità sia in termini di tempo che di spazi, meno vincoli burocratici. Dinamismo, capacità di reazione immediate, alta rappresentatività, capacità di risparmio tutto ciò viene richiesto dal mercato e Pick Center ha potuto e può offrirlo ad alti livelli di qualità.

Storia di Pick Center