10 cose che non possono mancare nel tuo ufficio a Roma

Hai un business su Roma, sei un’azienda o un libero professionista e stai cercando un ufficio che faccia al caso tuo?

In un mondo del lavoro in continua evoluzione e sempre più ‘agile’, ti serve un ufficio in cui flessibilità, dinamicità e accessibilità siano le parole chiave e che risponda pienamente alle tue esigenze lavorative.

Ecco quindi quali sono le dieci cose a cui non puoi rinunciare nella ricerca del tuo ‘smart office’ a Roma.

1) Posizione: è importante che il tuo ufficio sia in una posizione strategica e comoda da raggiungere.

Un ufficio facilmente raggiungibile con la metropolitana o che sia vicino ad una fermata dell’autobus significa comodità e immediatezza. Assicurati che ci sia anche un parcheggio, nel caso tu o i tuoi clienti vogliate utilizzare l’auto.

2) Tecnologia: non è possibile parlare di un ufficio smart senza focalizzarsi sull'aspetto tecnologico.

Nel tuo ufficio a Roma non deve mancare, quindi, una buona connessione WI-FI, la presenza di telefoni fissi, di computer, cuffie, stampanti, scanner e di tutto ciò di cui hai bisogno per lavorare senza distrazioni e inutili perdite di tempo.

Se invece sei sempre in movimento per i tuoi incontri di lavoro, oggi la tecnologia consente di avere una soluzione adatta a te: il virtual office, un recapito postale e telefonico gestito da personale qualificato, dove puoi sempre essere raggiunto dai tuoi clienti e partner. 

È questo uno dei servizi proposti da un business center come Pick Center, che nelle sue tre sedi a Roma, propone soluzioni che rispondono ad ogni tua esigenza di tempo e di spazio in modo smart.

3) Flessibilità:  il classico orario ‘nine to five’, come definito dagli anglosassoni, sta lasciando il posto ad una modalità di lavoro senza vincoli temporali (oltre che di spazio).

Nella ricerca del tuo ufficio ‘smart’ presta attenzione a questo aspetto, soprattutto a livello contrattuale e pensa se un contratto a lungo termine fa al caso tuo o meno. A volte può essere più opportuno avere un contratto senza durata prestabilita, dove spetta a te decidere in base alle tue esigenze e alla disponibilità degli spazi che ti servono.

Quella dei temporary office è una soluzione tra quelle offerte da Pick Center che può fare al caso tuo:  puoi prenotare il tuo spazio anche solo per qualche ora, oppure occasionalmente o ancora tutti i giorni per una parte della giornata. Insomma, se la flessibilità per te è fondamentale, un temporary office è la risposta giusta.

4) Postazione: Una volta deciso se servirti di un ufficio tutto per te o di uno spazio condiviso assicurati che la tua scrivania sia ampia e attrezzata. Lampada, portapenne, organizer, ecc

Indispensabile è anche avere una sedia ergonomica e, se possibile, un armadio e una cassettiera. Ma porta con te anche oggetti personali, serviranno sia ad abbellire il luogo di lavoro, sia a farti sentire maggiormente a tuo agio.

Di solito l’equilibrio intorno a te ti condiziona positivamente, soprattutto a livello mentale, e di conseguenza lavorare risulta più facile e si ottengono risultati migliori. 

5) Spazi comuni: è determinante avere anche un’area accoglienza e una sala d’attesa, sale meeting per incontri e sale riunioni. Pick Center ne offre di arredate, dotate di linee telefoniche e connessione Internet, disponibili per brevi e lunghi periodi.

6) Pasti: da non sottovalutare è la presenza di una cucina condivisa, un’area lounge e un coffee corner attrezzati, magari distributori automatici di bevande e di snack.

È sempre consigliabile, però, portare dell’acqua e del cibo da tenere con sé.

In assenza di una cucina condivisa, verifica che ci siano bar, ristoranti o mense nei dintorni o facilmente raggiungibili che ti consentano di fare una pausa pranzo rilassante, senza dover prendere la macchina o camminare per chilometri.

7) Affidabilità del personale: un punto fondamentale è assicurarsi che nel tuo ufficio non manchi il personale qualificato che si prenda carico di quelle attività necessarie all'interno di un luogo di lavoro, come ad esempio attività di segreteria e assistenza informatica.

8) Soluzioni pet-friendly: portare il tuo amico a quattro zampe con te in ufficio non è un sogno lontano. Alcuni business center, come ad esempio Pick Center, sono pet-friendly e ti permettono quindi ti portare il tuo animale domestico nel posto di lavoro senza più dover lasciare il tuo cane in casa da solo e senza dover chiamare un dog-sister.

9) Sicurezza, protezione e salute: la pandemia ci ha insegnato a metterle al primo posto.

In questa direzione, il tuo ufficio ‘smart’ deve darti la possibilità di tornare al lavoro senza timore, assicurando una sanificazione certificata e di altissima qualità, sempre garantita.

10) Pulizia e comfort: assicurati infine che nel canone di somministrazione di servizi siano comprese le pulizie, la manutenzione, le utenze e le spese condominiali.

Pick Center mette tutto questo a tua disposizione.

Non ti resta che entrare in uno dei suoi uffici e cominciare a lavorare... agilmente.

Via Boezio, 6

Via Boezio

Via Attilio Regolo 19

Via Regolo

Piazza G. Marconi 15

Piazza Marconi